Passa ai contenuti principali

dicono di noi



Cosa dicono di noi



"Oggi un piacevolissimo ferragosto in compagnia di un gruppo di persone simpatiche ed insieme ad una guida d’eccezione Eleonora Grechi Guida Ambientale!
Eleonora conosce posti molto belli e vi ci porta con amore e passione!
Ogni avventura con Lei diventa unica e speciale!
La conosco da qualche tempo e posso dire che ogni trekking camminato al suo fianco è un’esperienza “speciale”! Consigliatissima" (Signora Isola)

---

"Un gruppo ormai storico con due guide esperte, altamente professionali, ma allo stesso tempo alla mano e capaci di divulgare in modo semplice e piacevole contenuti di storia, geologia, tradizioni e curiosità del territorio. Percorsi adatti a tutti e sorprendenti alla scoperta del territorio di casa nostra.
Consigliatissimo" (Adriana Lago)

---

"Assolutamente tutto! Simpatici, bravi, preparati e creativi!
Eleonora e Samuele sono speciali!!!"
(Julia Nathalie)

---

"Giornata fantastica trascorsa in ottima compagnia sui pendii della Calvana! Eleonora guida preparatissima, grazie a lei abbiamo scoperto un luogo meraviglioso a pochi passi dalla città di Prato e conosciuto tanti piccoli aneddoti della catena montuosa della Calvana. Per pranzo ci ha regalato una vera chicca: una visita a casa del pastore dove abbiamo potuto ascoltare la sua storia e assaporare tutti i suoi prodotti (non volevamo più venire via)!!!! Sulla strada del ritorno siamo anche riusciti ad intravedere il mare e l’isola di Gorgona.
Grazie Eleonora per la splendida giornata!"
(Diletta Filianoti)

---

"Un ringraziamento speciale a Certosa Viaggi e alla guida Le Vie Del Chianti - Camminare in Toscana"
(CHIANTI MUTUA)

---

"Il nostro antistress naturale: camminate , natura e cari amici con Le Vie Del Chianti - Camminare in Toscana🤗" (Mariella Liberti)

---

"Bella giornata
in Val di Forfora, grazie ad Eleonora che ci ha fatto conoscere bei luoghi e belle persone!"
(Stefania da Firenze)

---





**********************************************************

Post popolari in questo blog

GORGONA 2024 - DATE DISPONIBILI

    QUESTE LE DATE DI PRIMAVERA/ESTATE 2024    GORGONA - ISOLA DI RINASCITA E COLORE Gorgona  non è semplicemente un'isola. E' un mondo a parte. Un piccolo mondo unico e speciale. Uno scoglio in mezzo al mare difficile da descrivere in poche righe, dove una natura lussureggiante e selvaggia si lega alla storia, importante e complessa, del suo penitenziario, tutt'ora attivo.  Un carcere unico al mondo dove si ogni giorno si vive, si lavora, si rinasce, tra mare, cielo e natura.  GORGONA è l'isola più bella tra le nostre isole della Toscana.  Possono sbarcare sull'isola  SOLO 100 persone al giorno  SOLO 3 giorni a settimana!  GIOVEDI' 25 APRILE (COMPLETO) DOMENICA 12 MAGGIO (COMPLETO)  SABATO 25 MAGGIO ( completo) DOMENICA 9 GIUGNO (COMPLETO) LUNEDI' 10 GIUGNO (COMPLETO) SABATO 29 GIUGNO (COMPLETO) DOMENICA 14 LUGLIO  LUNEDI' 15 LUGLIO  SABATO 27 LUGLIO LUNEDI' 5 AGOSTO  SABATO 31 AGOSTO  DOMENICA 8 SETTEMBRE LUNEDI' 9 SETTEMBRE DOMENICA 22 SETTEMB

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roulant”